Rete Sociale | Home
14304
page,page-id-14304,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

C.F. 90039010138

Devolvere il 5 per mille a Rete Sociale permetterebbe ai nostri volontari esperti di aiutare di più, di offrire un sostegno a chi da solo non c’è la fa.

 

Per saperne di più scarica la nostra locandina qui

Sono aperte le iscrizioni al MASTER di I livello per la formazione dell’

“Esperto nella tutela dei nuclei familiari fragili”.

In collaborazione con l’ Istituto di Ortofonologia di Roma e la Libera Università Maria Santissima Assunta.
Il master è rivolto a coloro che operano in ambito forense e psico – sociale e che intendono specializzarsi attraverso un approccio scientifico e multidisciplinare.

 

CONTINUA A LEGGERE

  • CHI SIAMO

    CHI SIAMO

    Rete Sociale è un'organizzazione senza fini di lucro che si propone di offrire un modello nuovo di tutela e consulenza in contesti familiari caratterizzati da situazioni di disagio minorile e devianze giovanili.

    LEGGI
  • COSA FACCIAMO

    COSA FACCIAMO

    Le reti sociali e le strategie di rete costituiscono strumenti concettuali e operativi sempre più utilizzati nella definizione delle policies in ambito sociale.

    LEGGI
  • A CHI SI RIVOLGE

    A CHI SI RIVOLGE

    L' associazione è rivolta a famiglie, bambini, giovani che vivono in una condizione di difficoltà anche mediante supporto legale e psicologico.

COSA FACCIAMO

Il principale obiettivo che l’associazione si propone, è trovare, in sinergia con Istituzioni, servizi pubblici, e terzo settore, alternative possibili alla crisi e alla frammentazione dei sistemi di welfare per un rinnovato progetto sociale che preveda la partecipazione della gente e delle comunità territoriali verso la realizzazione di livelli più elevati di coesione e tutela sociale.

CONSULENZA & ORIENTAMENTO

Consulenza e orientamento alle famiglie, con particolare riguardo ai minori in difficoltà mediante programmi di sostegno ed accompagnamento personalizzati.

PROGETTI & FORMAZIONE

Entra
PUBBLICAZIONI

Entra

EVENTI