top of page

COSA FACCIAMO

Le reti sociali e le strategie di rete costituiscono strumenti concettuali e operativi sempre più utilizzati nella definizione delle policies in ambito sociale.

Il principale obiettivo che l’associazione si propone, è trovare, in sinergia con Istituzioni, servizi pubblici, e terzo settore, alternative possibili alla crisi e alla frammentazione dei sistemi di welfare per un rinnovato progetto sociale che preveda la partecipazione della gente e delle comunità territoriali verso la realizzazione di livelli più elevati di coesione e tutela sociale.

Ci rivolgiamo, pertanto, a coloro che lavorano assiduamente in favore di un cambiamento politico e culturale con l’auspicio di costruire una rete che offra un modello di assistenza, di informazione e di formazione in ambito sociale in modo efficace e riconoscibile ai cittadini.

Consulenza e Orientamento

Consulenza e orientamento alle famiglie, con particolare riguardo ai minori in difficoltà mediante programmi di sostegno ed accompagnamento personalizzati.

Centro studi legislativi

Centro studi e di analisi nei settori cardine dell’associazione, interventi istituzionali e proposte di riforma.

Progetti e formazione

Collaborazioni

Collaborazione con associazioni, enti accademici e organi istituzionali con finalità affini o complementari al proprio, anche mediante attività di sensibilizzazione e di promozione sociale.

Pubblicazioni

bottom of page